Curiosità dal mondo
Curiosità dal mondo
Curiosità dal mondo
Curiosità dal mondo

Speciale Matrimonio

L’azienda Gruppo Europeo Fiori, fondata il 30 maggio 2004 da Franco Cirulli a Roma, vuole rivoluzionare il settore delle composizioni floreali per i funerali aggiungendo ai classici fiori anche quelli mai utilizzati per gli addobbi funebri. Inoltre l’azienda romana si occupa della realizzazione di bellissimi addobbi floreali matrimonio a Roma e cerimonie, così come dell’allestimento di spazi commerciali quali negozi, hotel e ristoranti.

La Boutounnière

Esiste quel "tocco in più nell'abito dello sposo che può fare la differenza. Si tratta della boutounnière, riservata alle occasioni speciali proprio come il matrimonio. Non è riservata soltanto allo sposo, ma anche a gli altri uomini importanti che presiederanno alla cerimonia, come il padre degli sposi e i testimoni. Come molti uomini sapranno, sul rever di sinistra della giacca, possibile trovare un occhiello che ha un bottone di riferimento, la cui funzione, non quella di essere abbottonata. Esistono più modi di interpretare la boutounnière: può essere un solo fiore, come ad esempio un bocciolo di rosa, oppure, una piccola composizione floreale come una sorta di micro bouquet.

Il Bouquet della sposa

Il bouquet della sposa, da tradizione e da galateo, sarebbe l’ultimo regalo che il futuro sposo dovrebbe fare alla futura sposa, chiudendo del tutto il ciclo del corteggiamento. Lui dovrà occuparsi della scelta del bouquet e se dovesse avere dei dubbi o se secondo lui è una scelta troppo difficile potrà chiedere aiuto a un’amica della futura sposa. Una volta scelto, il futuro sposo dovrà ordinarlo e successivamente consegnarlo poco prima delle nozze. Ovviamente non dovrà consegnarlo lui personalmente perché porta sfortuna, se ne occuperà la suocera. I due futuri sposini devono vedersi solo in chiesa! Quindi il bouquet da sposa o viene consegnato dalla suocera che lo porta a casa della futura sposa il giorno delle nozze, o viene spedito dal futuro sposo direttamente a casa della futura sposa. In alternativa la suocera lo darà alla futura sposa una volta scesa dalla macchina, fuori dalla chiesa.

Il Lancio del Bouquet

Secondo la tradizione, il lancio del bouquet dovrebbe avvenire fuori dalla chiesa, ma oggi è sempre più frequente farlo alla fine del banchetto. Inoltre esistono anche altre tipologie di lancio del bouquet: – La sposa può decidere di regalarlo a una persona che le sta particolarmente a cuore come sorella, cugina, migliore amica etc.. – Oppure dividerlo in tanti piccoli mazzi da donare a tutte le invitate NON ancora sposate! Da tradizione si ritiene che il bouquet per essere di buon auspicio deve passare attraverso tre mani diverse: 1. Il futuro sposo lo consegna alla futura sposa; 2. La sposa deve darlo a una donna non ancora sposata; 3. La ragazza che lo prende deve tenerlo come augurio di nozze entro l’anno!

Ogni segno zodiacale: il suo Bouquet!

Ariete

Amate poco  attendere e quando volete fare una cosa vi impegnate e cercate di portarla avanti senza sosta! Caparbie, decise e testarde, ma anche schiette, leali e sincere, sono gli aggettivi che meglio vi descrivono. Il bouquet per voi deve rispecchiare tutto questo, composto da fiori campestri oppure accompagnati da erbe aromatichecome salvia e rosmarino, sarà perfetto!

Toro

Affabili e determinate ! Vivete le  amicizie ed i  sentimenti in maniera molto razionale. Il bianco ed il verde sono i colori che si sposano con la vostra voglia di serenità e tranquillità, e quale fiore migliore di rose inglesi e peonie...

Gemelli

Uno spirito dinamico, attivo, intraprendente! E’ il segno della comunicazione... Curiosità e vitalità contraddistinguono i nati sotto il segno dei Gemelli oltre a una grande abilità e intelligenza! Fiori come le calle, i tulipani e l’iris potranno dare grande soddisfazioni, non dimenticate di aggiungere un tocco di giallo!

Cancro

Uno dei segni più teneri dello zodiaco e proprio per questo motivo più fragili. Tendenza a farsi proteggere ed amare,ma anche lunaticità! Capaci di cambiare umore e decisioni nell’arco di una giornata. Un bouquet composto da fiori che parlano d’amore è quello che fa per voi...perciò la rosa dalle delicate tonalità, accompagnate al bianco renderanno il bouquet veramente romantico.

Leone

Il Leone vuole realizzarsi in prima persona, è orgoglioso, combattivo e determinato. Il bouquet deve essere composto da fiori con grande personalità come per esempio il girasole.

Vergine

Il metodo, l’ordine, la precisione, sono i caratteri distintivi del segno della vergine. Ogni problema va analizzato, sviscerato e risolto. Sono determinati e logici, credono nelle cose solo quando le toccano con mano! Il carattere non è sempre entusiasta e disponibile, un Vergine va conquistato giorno dopo giorno. un bouquet con un unico grande fiore, perfetto per questo è la protea.

Bilancia

Il senso del bello gli accompagna per tutta la vita. Il Bilancia ama avere attorno a sé l’eleganza e la sobrietà. Tanto gusto e un grande equilibrio queste sono le caratteristiche principali del segno. Un bel bouquet che doni armonia fa al caso vostro.. ranuncoli, edera, tanto bianco e qualche tocco di colore, magari sull’azzurro, colore elegante ed etereo.

Scorpione

Grande capacità di analisi che spesso vi rende estremamente attente ai particolari. Attrazione per il mistero e situazioni inesplorate. Carattere non facile da gestire: disponibile e allegro ma anche aggressivo ed intollerante! Le spose delle Scorpione probabilmente sono le più passionali dello zodiaco e non esiste fiore migliore dell’orchidea per rappresentarvi.

Saggittario

É il segno più intraprendente ma anche più imprevedibile dello zodiaco, detesta qualsiasi tipo di controllo! Amante dei viaggi e dell’esplorazione.. carattere aperto, cuore generoso e anima ottimista! Il vostro bouquet è composto da fiori di campo che sembrano essere stati appena raccolti!  Lavanda, margherite, mughetto sapranno rendere al meglio l’idea di freschezza e di semplicità!

Capricorno

È il segno della stabilità, governato da Saturno, rappresenta l’età adulta. Talvolta troppo silenzioso, pensieroso. In ogni Capricorno si nasconde un piccolo eremita e comunque il pensiero prevalente è che chi fa da solo fa per tre! riservato nella propria intimità e determinato a raggiungere i suoi obiettivi.. un bouquet tradizionale e romanticoper voi, con sfumature rosate e il romantico bianco.

Acquario

Comunicazione e apertura nei confronti del futuro sono solo alcune delle caratteristiche del segno dell’Acquario, votato alla libertà in ogni sua forma. le spose acquario sono le più anticonvenzionali.. il bouquet potrebbe essere di materiali alternativi come carta o stoffa.. decisamente originale!

Pesci

É senza dubbio il più sensitivo dei segni, capisce subito se qualcosa non va! Per la sua volubilità e sensibilità vive i rapporti di amicizia con forte intensità, ma allo stesso tempo è un segno sognatore, tenero, sensibile e dal cuore grande.. Per voi perfetto sarebbe un bouquet romantico e un po’ esclusivo, in tutte le sfumature del rosa, con rose, ranuncoli, peonie e le ortensie!

Fiori strani dal mondo

Jabuticaba

Lo sapevi che.. i fiori della Jabuticaba crescono direttamente sul tronco?? La puoi trovare in alcune zone del Brasile: l'albero fornisce dei frutti di colore scuro, con la polpa bianca, che possono essere mangiati o usati per creare marmellate.

Vesparia

La vesparia: pelle verde, orecchie a punta, espressione simpatica e persino lo stesso gilet: a un primo sguardo sembra di trovarsi davanti a Shrek, l'orco protagonista dell'omonimo film d'animazione. Invece quella che vedete è una vesparia o fior di vespa (Ophrys apifera), una pianta che appartiene alla famiglia delle orchidee.

Caleana Major

Sembra Daffy Duck: ne ricorda la postura! L' orchidea anatra volante (Caleana major), un fiore endemico del deserto australiano, sembra proprio un pennuto in volo. Lunga al massimo 50 centimetri, è particolarmente difficile da notare a causa del colore rosso scuro, che la rende perfettamente mimetizzabile al contesto naturale in cui cresce.

Clavariadelphus ligula

Questo non è un fiore, ma un fungo non commestibile chiamato Clavariadelphus ligula, noto anche come "mazza d'Ercole" per la sua tipica forma a clava. Questo esemplare è stato trovato in Val d'Aveto, Liguria, da Claudio Pia, appassionato cercatore e fotografo di funghi. Vi ricorda qualcosa, ma non riuscite a capire che cosa?

Bouquet di cavoli

Questo bouquet sarà anche colorato, ma di certo non emana un buon odore!! Quelle che vedete sono infatti alcune varietà dell'ortaggio più puzzolente che ci sia: il cavolfior! Le sgargianti tonalità sono state ottenute in modo naturale incrociando diversi tipi di piante del genere Brassica e sono ora in vendita in un'unica confezione sugli scaffali di una famosa catena di supermercati britannici. L'operazione di marketing è volta a rendere più appetibili questi ortaggi, che comunque sono un vero toccasana per la salute: sono infatti ricchi di antiossidanti, depurativi ed efficaci nella prevenzione del cancro al colon e alla prostata.

Psychotria poeppigiana

La pianta dalle labbra calde potrebbe accendere di desiderio i più eccitati e stupire i più curiosi, ma è abbastanza comune tra le foreste dell'Ecuador. Gli abitanti del luogo la chiamano "oreja del diablo", cioè orecchio del diavolo per le sue proprietà curative. Ha infatti diversi utilizzi medici. E come molte piante con fiori rossi nella zona viene impollinata dai colibrì.
Servizi floreali Roma

Fiori freschi che raccontano una storia

La filosofia di Gruppo Europeo Fiori si traduce nell’unicità dei suoi addobbi floreali, dove il fiore è l’unico protagonista. 

Le composizioni e i bouquet creati dalla ditta romana sono capaci di coronare la riuscita di un evento, che sia un matrimonio o qualsiasi altra elegante cerimonia, riempire di bellezza qualsiasi ambiente, ma anche di diventare un simbolo, quello dell’affetto profondo e indissolubile per il caro estinto.

Uno staff capace di ascoltare e sempre alla ricerca di nuove ispirazioni sarà in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, con composizioni eleganti e realizzate su misura.

Un'azienda di famiglia con la passione per l'arte floreale

G.E.F. è un’azienda a conduzione familiare che in tanti anni di attività è riuscita a diventare un punto di riferimento in tutta la capitale. Ciò è stato possibile anche grazie all’unicità delle sue composizioni floreali a Roma, che si contraddistinguono per la cura e la perfezione di ogni dettaglio.

Grazie alla ricerca costante di fornitori di fiori di ogni genere, provenienti da tutta Europa e da tutto il mondo, la ditta di Via Del Mandrione 61 può garantire una vasta gamma di fiori e un’infinità di varietà di composizioni floreali, sia che si tratti di addobbi funebri sia di allestimenti per cerimonie, eventi privati o ristoranti.

Servizi floreali Roma
Servizi floreali Roma

Scenografie floreali esclusive

Il concept dietro ciascuna delle composizioni floreali del Gruppo Europeo Fiori di Roma è quello dell’innovazione.

In ogni scenografia e addobbo floreale il fiore è il protagonista, capace di esaltare lo stile di ogni cerimonia, dalla più classica alla più moderna, di diventare un simbolo del legame dei parenti e amici per il caro estinto o di donare bellezza a qualsiasi ambiente.

Contattaci per decorazioni floreali, fiori per funerali a Roma e per ogni altra esigenza particolare che ha bisogno di essere celebrata con splendidi fiori.

Per qualsiasi richiesta ti invitiamo a compilare il modulo di contatto

Sezione 3

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.

Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem.

Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?

Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur?

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. 

Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem.

Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur?

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. 

Titoletto

Lorem ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.